Benguerra Island emerge dalle limpidissime acque dell'arcipelago delle Bazaruto davanti alla costa del Mozambico.

Azura Lodge è un lussuoso e recentissimo eco-resort che sorge in un ambiente naturale intatto, caratterizzato da spiagge bianche punteggiate da palme di cocco, circondato da lagune turchesi.

Costruito nel rispetto dell'ambiente circostante e con l'aiuto della comunità locale, Azura dispone di sole 16 ville: 3 "luxury beach", 11 "infinity", 1 Amizade e 1 "presidential", tutte dotate di piscina privata, veranda con comfortevoli lettini, doccia esterna, aria condizionata, spazioso letto matrimoniale, minibar e asciugacapelli; per ognuna è previsto anche servizio di maggiordomo.

Durante il soggiorno è possibile decidere dove e come consumare i pasti: nel ristorante principale con vista panoramica, al "The Gecko Deck", l'alternativa informale dove si cena a piedi nudi sulla sabbia, in camera o organizzare romantici pic nic e barbecue sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti, bar sulla spiaggia, Spa, libreria con TV e accesso internet, centro acquatico e centro diving.
  
Tra le attività proposte, snorkelling, diving nei magnifici fondali dove vivono diverse specie di pesci e tartarughe marine, escursioni con esperti alla ricerca dei timidi dugonghi e dei delfini che popolano l'area, pesca d'altura, crociera in "dhow" al tramonto e visite dell'isola per venire a contatto con le comunità locali.

In alcuni periodi dell'anno è possibile l'avvistamento delle balene, che sostano in questa area durante le loro migrazioni. Azura è un’oasi di pace: qui il tempo sembra essersi fermato e le giornate sono dedicate al relax e alla scoperta della bellezza della natura.

 

Contattaci per maggiori informazioni