A. Giro per L'india.

Destinazione: Oriente - Tipo Vacanza: Città da scoprire

A. Giro per L'india.

A. GIRO PER L'INDIA

I motivi per intraprendere un viaggio in India sono numerosi. La scoperta di una cultura completamente diversa dalla tuo è il primo. La spiritualità e l’approccio alla vita indiano ti stravolgeranno ed emozioneranno allo stesso tempo. I meravigliosi paesaggi indiani sono un’altra buona ragione. Dalla frenesia delle megalopoli ai panorami naturali sconfinati, in India ci sono tanti scenari da scoprire. La grande storia, i templi, i palazzi magici e le moschee ti faranno scoprire l’autentica cultura di questo Paese dai mille volti e la sua imponente bellezza.

23 NOVEMBRE

FIRENZE FIUMICINO            1140 1230

FIUMICINO DELHI 1355 0150 24NOV

Partenza con volo di linea per Delhi. Arrivo all’aeroporto di Delhi in nottata e incontro con la guida. Trasferimento in hotel. (early  check-in incluso). Pernottamento.

24 NOVEMBRE  -

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Pomeriggio partenza la visita di Delhi, capitale dell’India dal 1911 ed antica capitale della dinastia Moghul. Si visitano Jama Masjid, la Moschea del Venerdì, la più grande di tutta l’India. Al termine si effettua un divertente giro in risciò tra i vicoli dell’animato mercato di Chandni Chowk. La giornata si conclude con la visita del famoso Tempio Sikh, il Bangla Sahib, con l’ingresso all’adiacente mensa e alle sue cucine dove ogni giorno vengono preparati migliaia di pasti messi a disposizione di tutti, senza distinzioni. Questo incredibile atto di umanità è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Trattamento: Prima colazione e cena 

25 NOVEMBRE

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza attraverso la Delhi coloniale con una breve sosta fotografica al Rashtrapati Bhawan (Casa del Presidente) e all'India Gate. Visita del Qutab Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo che fa parte di un complesso molto antico conosciuto come Complesso di Qutub, il quale nel 1993 è entrato a far parte dell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Proseguimento per Jaipur. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Trattamento: Prima colazione e cena

 

26 NOVEMERE

Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico. Partenza per la visita del Forte Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput situato su una collinetta. Ma prima si effettua una sosta fotografica all’Hawa Mahal, il bellissimo Palazzo dei Venti la cui facciata è un insieme di nicchie e finestre finemente lavorate. Nel pomeriggio, visita del complesso del City Palace con la reggia, il museo, il cortile delle udienze e l’Osservatorio Astronomico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Trattamento: Prima colazione e cena

 

27 NOVEMBRE

Partenza alla volta del pozzo-palazzo di Abhaneri e proseguimento per Fatehpur Sikri, città fortificata a 40 chilometri da Agra, edificata da Akbar e capitale del regno Moghul per una quindicina d’anni e poi in fretta abbandonata, da qui il suo soprannome di “città fantasma”. Proseguimento per Agra. Arrivo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.

Trattamento: Prima Colazione e cena

 

28 NOVEMBRE

Intera giornata dedicata alla visita della città. Costruita lungo le rive del fiume Yamuna, la città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal (chiuso il venerdì), descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India. Questo emozionante mausoleo fu costruito dall’imperatore Shah Jahnan in memoria della sua seconda moglie

Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653. Il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni; la precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza. Nel pomeriggio visita al Forte Rosso.

Trattamento: Prima colazione e cena 

 

29 NOVEMBRE   

Dopo la prima colazione partenza per Delhi. Arrivo e visita al tempio ISKON. Successivamente check-in in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

30 NOVEMBRE   

In nottata, trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarco sul volo e rientro in Italia

DEHLI FIUMICINO *SS1 0345 0815

FIUMICINO FIRENZE  1725 1820

 

Programma India.pdf

Prezzo a persona in camera doppia

Euro 2370

 

Comprende Non Comprende
  • Voli in classe economica con 1 bagaglio in stiva da 23 Kg
  • Tasse aeroportuali
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Assistenza in aeroporto in arrivo ed in partenza
  • Sistemazione in hotel di prima categoria come da programma
  • Trattamento come da programma
  • Trasporto in pullman (in base al numero dei partecipanti) con aria condizionata
  • Ingressi nei siti menzionati nel programma
  • Guida parlante italiano durante il tour
  • Assistenza in loco di nostro personale specializzato o di quello del nostro Ufficio di Rappresentanza
  • Assicurazione Medico Bagaglio e annullamento Top Booking Basic
  • elemento
  • Oneri gestione valute (vedi tabella)
  • Facchinaggio
  • I pasti non espressamente indicati in programma
  • Le visite e le escursioni facoltative
  • Le bevande (salvo ove diversamente indicato), extra alberghieri
  • le mance
  • Omaggi
  • Assicurazioni facoltative
  • Visto d’ingresso pari a € 50 circa (da procurarsi autonomamente)eleTutto quanto non espressamente indicato su ogni singolo programma di viaggio

 

 

La quota include



La quota non iclude